Sito in costruzione

Classe 1982

depositphotos126786670-stock-illustration-registered-trademark-sign-metal-icons

SPERANZA D'ANIELLO

Design & Living 

Speranza D'Aniello è un marchio registrato, spazia nel mondo del progetto e del design a 360 gradi con un universo di oggetti che vanno dai sistemi d’arredo fino ai complementi. Una produzione rivolta principalmente al mondo della casa ma adatta anche al contract ed agli ambienti di lavoro. Speranza D'Aniello si propone ad un pubblico internazionale e si è posta come obiettivo primario di offrire a propri clienti prodotti accattivanti, ricchi di valenze funzionali ed estetiche, idonei alle possibilità interpretative più diverse. Cuore del brand di Speranza D'Aniello è il concetto di innovazione. La ricerca costante di offrire nuovi prodotti, ibridi tra scultura e design, idealizzati e progettati dalla interior designer Speranza D'Aniello e realizzati da maestri artigiani italiani, con la garanzia dell'originalità.

 

Geometrie trasparenti

Made in Italy - Design D'Elite

depositphotos126786670-stock-illustration-registered-trademark-sign-metal-iconsvimal-s-nvhv8d703pu-unsplash.jpeganil-kumar-sxigdcqpbd8-unsplash.jpegvimal-s-kmospp_iyv8-unsplash.jpegivan-liu-hu-pgsg9d2infc-unsplash.jpeg0000000462000000054312974530074d558fcf9ba30_prjbig.jpeget%20portariviste.jpegeternity%20chair%20in%20plex%20designer%20speranza%20d'aniello%2002.jpegmaxim-berg-fkpzgji4dxu-unsplash.jpegblade1&2.jpegimmagine%202023-08-08%20031620.jpegvimal-s-ukpblsl7nvs-unsplash.jpegand-machines-vqtwfa4djek-unsplash.jpegimmagine%202023-08-08%20030759.jpeg

ETERNITY CHAIR plexiglass

Ibrido tra scultura e design 

 

Eternity chair è una sedia portariviste, un complemento di arredo multifunzione, realizzata in plexiglass. Nasce nel 2010 dai due progettisti Speranza D'Aniello e Diego Bocchi dello STUDIO ARKIMEDE sito a Pordenone. Esposta al Fuori Salone del Mobile di Milano nel 2011 grazie all'evento Design 2 Night organizzato da Casa e Arredamento è subito oggetto di intervista dalle telecamere a carattere internazionale Fashion TV nella fantastica location dell'Hollywood Living Milano. Successivamente Eternity chair viene pubblicata in due edizioni di Design For, libro che unisce designer e aziende a cura di Promote Design e nel 2014 viene selezionata ed intervistata da DOMIMAGAZINE per l'evento il DESIGN FA RUMORE nello showroom SINCEROTTO Arredamenti di Buttrio dove a partecipare sono noti designers ed architetti italiani. In quella occasione la designer Speranza D'Aniello ha la possibilità di presentare il suo nuovo brand DESIGN D'ELITE e gli altri prodotti brevettati della sua linea di complementi di arredo ed accessori in plexiglass multifunzionali. 

 

 

 

eternity chair in plex designer speranza d'aniello.jpeg

Interior Designer

Speranza D'Aniello

Speranza D’Aniello è nata ad Aversa (CE), sotto il segno del Leone nel 1982. Nello stesso anno si trasferisce con la famiglia a Monza (MI), vivendo per molti anni nella borghese zona circostante alla Villa Reale. Dal 1992 al 2008 trascorre gran parte dei suoi studi nella regione Laziale, diplomandosi con maturità scientifica ad Anzio (RM) e laureandosi nel 2007 alla rinomata Facoltà di Architettura ”Valle Giulia”, Università ”La Sapienza” di Roma, indirizzo Architettura degli Interni e Arredamento. Nel dicembre 2007 si abilita come coordinatore per la sicurezza, secondo corso di cui all’Art. 10 del D.L.vo ex 494/96 all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma. Successivamente dopo numerose esperienze acquisite anche con docenti Universitari di Roma, decide di aprire uno studio di Architettura ed Ingegneria, l’attuale Studio Arkimede, in un complesso multiservizi sito ad Anzio (RM). Oggi la sede operativa è a Pordenone. Durante queste esperienze lavorative, Speranza D’Aniello entra in contatto con studi di progettazione specializzati in Design e aziende del mobile per i quali progetta soluzioni e complementi di arredo. Dopo alcuni viaggi, nel 2008 decide di trasferirsi in Friuli Venezia Giulia, avvicinandosi con lo studio a Manzano, ”Città della sedia”. Entra in contatto diretto con le più grandi aziende del Mobile e del Design. Nel 2010 decide di entrare in contatto anche con alcune aziende dell’alta moda, proponendo loro le sue linee di arredo, ibridi tra scultura e design. Speranza D'Aniello durante gli studi scientifici ed universitari ha l'opportunità di lavorare nei negozi di moda (calzature e abbigliamento) dei suoi genitori. Questo le permette di acquisire una buona esperienza nel settore commerciale e nell'allestimento, stimolandola ad abilitarsi in vetrinistica e visual merchandising. Speranza D'Aniello oltre all'architettura e al design ha come grande passione la pittura (autoritratti, ritratti, oggetti metafisici e/o immagini surrealiste di Salvador Dalí). Abbraccia l'arte del riciclo: "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma” di Antoine-Laurent de Lavoisier, la scrittura creativa (poesie e/o testi ispirati dall' Iperuranio o mondo delle idee, concetto filosofico di Platone), a seguire il teatro e il Feng Shui (disciplina/arte orientale per ottenere l'equilibrio nello spazio in cui viviamo). 

Creatività, progettazione e valorizzazione sono alla base del suo operandi. 

Prototipi brevettati

eternity chair in plex designer speranza d'aniello.jpegdesign-for-2014-libro-3d-copy_web.jpegimmagine%202023-08-08%20031350.jpegeternity%20chair%20in%20plex%20designer%20speranza%20d'aniello%2002.jpeg
colorimetria

PUBBLICAZIONI SU DESIGN FOR

Libri/Cataloghi 

Autore Promote Design 

Editore Fausto Lupetti

Anno 2012 e 2014

 

 

Come creare un sito web con Flazio